Secondaria Calcinaia - ISTITUTO COMPRENSIVO DI CALCINAIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Secondaria Calcinaia

LE SCUOLE > ATTIVITA'
Festa musicale di fine anno scolastico per gli alunni della Secondaria M. L. King di Calcinaia A.S. 2014/15

Festa musicale di fine anno scolastico per gli alunni della Secondaria M. L. King di Calcinaia, che hanno salutato genitori e insegnanti esibendosi alla Sala J. Andreotti il 28 Maggio scorso.
Coordinati dalla prof.ssa Mariamichela Russo, gli alunni delle classi terze hanno eseguito al flauto, con l’ausilio delle chitarre di Matteo Botticchio, Riccardo Fadda e Federico Volpi, un repertorio che partendo dalla musica classica del Settecento è arrivato fino ai giorni nostri, concludendosi con un balletto hip-hop eseguito da Lucia Basco, Flavia Cappelli, Asia Galli e Irene Liberto.
A seguire, le classi 2A e 2B hanno presentato il loro percorso incentrato sulle diverse funzioni della musica, eseguendo brani sacri, musiche da ballo, canzoni narrative e musica descrittiva.
Al termine, un plotone di 20 chitarre e altrettanti flauti, ha eseguito brani didattici e canzoni famose, dimostrando un ottimo affiatamento nel mettere insieme i timbri dei due diversi strumenti.
A tutti i partecipanti, complimenti e auguri di buone vacanze!
…e un grosso bacio dalla vostra insegnante M. Russo, che pur non potendo essere con voi l’anno prossimo, vi ricorderà sempre con tantissimo affetto!

Saggio musicale degli alunni della Scuola Secondaria “M.L.King” di Calcinaia A.S. 2013/14

Mercoledì 4 Giugno, presso la sala “J. Andreotti” di Fornacette si è svolto il saggio musicale della scuola secondaria “M.L.King” di Calcinaia coordinato dalla prof.ssa Mariamichela Russo.
Gli alunni delle classi prime hanno eseguito brani vocali e strumentali riguardanti il mondo dei cartoni animati e delle filastrocche infantili.
Gli alunni delle classi seconde hanno presentato un percorso storico che dalla polifonia medievale è arrivata fino alle “Quattro stagioni”di Vivaldi. Infine, gli alunni delle classi terze si sono esibiti con flauti e chitarre su un repertorio che da Mozart e Beethoven si è spinto fino al rock degli Europe. Un “Bravo!” a tutti i partecipanti.

Torna ai contenuti | Torna al menu